I Professionisti
Avv. Alberto Venezia
Avv. Alberto Venezia
E-mail: av@albertovenezia.it
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1989 con il massimo dei voti, ha collaborato presso la Cattedra di Diritto Civile.
Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 1995 e dal 2007 all’albo dei patrocinanti dinanzi alla Corte di Cassazione.
Membro della Commissione Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003 e dell’Associazione Internazionale Giuristi di Lingua Italiana (A.I.G.L.I.) dal 1990.
Autore di numerosi articoli su vari quotidiani e riviste giuridiche specializzate (Il Sole 24 Ore, I Contratti, Guida al Lavoro, Agenti e Rappresentanti).
Docente in occasione di master, corsi e convegni sui contratti di agenzia, franchising e distribuzione commerciale nazionale e internazionale in Università, Camere di Commercio e sedi istituzionali in Italia ed all’estero.
Autore di manuali e testi di riferimento nell’ambito dei contratti di distribuzione (agenzia, concessione di vendita, vendite on line, distribuzione selettiva e franchising) e in particolare dal 1990 del manuale “Il contratto di agenzia. La concessione di vendita. Il franchising.” ormai giunto alla sua XI^ edizione (2023).
Lingue conosciute: inglese e francese.
L’Avv. Venezia è autore di numerose pubblicazioni tra libri, trattati e articoli
Avv. Beatrice Molteni
Avv. Beatrice Molteni
E-mail: bm@albertovenezia.it
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008 con il massimo dei voti, con specializzazione in “Diritto internazionale e dell’Unione Europea” e tesi in Diritto internazionale pubblico presso la cattedra del prof. Tullio Treves.
È iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2012.
Collabora sino agli inizi del 2008 con la Camera di Commercio di Milano presso l’ufficio “Accertamenti a tutela della fede pubblica”, dove si occupa dell’analisi della normativa comunitaria e nazionale in materia di credito al consumo e tutela del Made in Italy.
Dal 2008 al 2010 collabora con un noto studio legale italiano occupandosi prevalentemente di proprietà industriale ed intellettuale, di diritto civile, contenzioso e di arbitrato.
Dal 2011 entra a far parte di Alberto Venezia Avvocati occupandosi, in sinergia con l’avvocato Venezia e con gli altri componenti dello studio, di problematiche relative al diritto civile e commerciale, con specifico riferimento ai contratti di distribuzione commerciale e al diritto del lavoro.
Lingue conosciute: Inglese e Spagnolo.